Russia Ucraina, il conflitto 59a puntata à la guerre comme à la guerre Con Max Bonelli
Russia Ucraina, il conflitto 59a puntata à la guerre comme à la guerre Con Max Bonelli

Inserito il filmato dei primi militari francesi caduti sul fronte ucraino.

Macron è sicuramente un uomo immensamente consapevole di se stesso, in una misura tanto più spropositata, pari solo ai disastri che è riuscito a realizzare nella sua Africa Francofona.

E' un uomo coltivato sin dalla sua infanzia; più che da se stesso, dagli ambienti che ben conosciamo e al quale è legato sopra ogni cosa.

E' l'uomo giusto, purtroppo di una nutrita pattuglia, per trascinare la Francia e l'intero continente europeo verso il compimento definitivo della distruzione avviata con la prima e seconda guerra mondiale.

Si è candidato nel ruolo di promotore di una Europa unita sì, protagonista, disposta ad offrire il proprio sangue in nome di un vassallaggio attivo, non più di retroguardia.

Come leggere altrimenti l'ipotesi suicida di invio di milizie regolari in Ucraina, ormai, a quanto pare, divenuta realtà con già i primi cadaveri sul terreno?

Vedremo sino a che punto riusciremo a farci trascinare come babbei intorpiditi contro un nemico inventato e costrito dagli stranamore di oltreatlantico.

La speranza sulla quale poggiarsi è che arrivi troppo tardi.

Buon Ascolto, Giuseppe Germinario